Controllo della vista a Roma

Occhio con un segno più al centro, linee che si irradiano verso l'alto.

Esame della vista

La visita Ottica Optometrica permette di valutare con precisione la qualità della visione, individuando eventuali difetti visivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

Occhiali con contorno nero.

Prevenzione e salute

Attraverso esami mirati è possibile individuare precocemente disturbi e patologie oculari, contribuendo alla prevenzione e al mantenimento del benessere visivo nel tempo

Icona a forma di occhio con ciglia.

Soluzioni su misura

Al termine della visita oculistica vengono consigliate le soluzioni più adatte, come occhiali da vista o lenti a contatto, studiate sulle reali esigenze visive di ogni persona.

Ottica Optometrica

Il controllo della vista viene eseguito con una serie di strumenti all'avanguardia al fine di svolgere i test dell'efficienza visiva e della presenza di eventuali stress dovuti al prolungato uso di Monitor e strumenti digitali. Tale procedura partirà sempre con un'approfondita anamnesi per comprendere al meglio la situazione soggettiva, gli impegni visivi e le necessità specifiche della persona.


A seguire si effettua la fase strumentale con apparecchiature all'avanguardia per l'indagine dell' aspetto oggettivo del difetto visivo ed in seguito si passa alla fase soggettiva. Durante l'esame viene utilizzata una battera di test accurati che consentono di individuare il deficit visivo del soggetto ed l'idoneo sistema correttivo.


Tale procedura non costituisce ne sostituisce una visita medico oculistica, che comunque va effettuata con una certa cadenza a seconda dei casi specifici, per indagare in modo approfondito aspetti medici dell'occhio.

Visita contattologica

Presso il nostro centro potrai prendere appuntamento, per una visita contattologica ed una valutazione specifica dei tuoi difetti visivi in funzione dell'uso di lenti a contatto. Grazie a strumentazioni all'avanguardia ed ad una serie di test avrai un resoconto completo e potrai esser supportato e consigliato al meglio in funzione delle tue abitudini visive e tutta una serie di altri aspetti personali che saranno presi in considerazione per la valutazione completa del caso.


Con il nostro supporto sarai in grado di gestire in sicurezza l'approccio alla contattologia senza incorrere nel rischio di perderti nel complesso e articolato mondo dei materiali, geometrie e tipologia di lenti a contatto esistenti. Sapremo consigliarti al meglio ed insegnarti l'uso corretto di questo meraviglioso strumento correttivo.

Persona che tiene gli occhiali in una mano e la custodia delle lenti a contatto nell'altra.

Prenota ora
il tuo controllo della vista